DAL TESTO ALLA CAMERA

Roma
11 e 12 Dicembre 2021

Master Class di Recitazione Cinematografica

Armando Di Lillo_ headshot (19).jpg

Weekend Intensivo

Sabato 11 e Domenica 12 Dicembre

Partendo da una stralcio, si affronterà l'analisi del testo con l'innovativa Practical Aesthetics, tecnica recitativa che Armando Di Lillo sta portando per primo in Italia e per la prima volta in Italia. Attraverso esercizi di ascolto/reazione, si esplorerà il mondo delle circostanze immaginarie per poi concludere la Masterclass con la registrazione video delle scene assegnate. Un percorso di consapevolezza intensivo che copre ogni aspetto utile della preparazione attoriale, soprattutto in situazioni con poco tempo a disposizione (provini, piccoli ruoli sul set, ecc:). Tutto il materiale video girato durante la Masterclass verrà consegnato. 

Sono attualmente aperte le iscrizioni fino a raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Marta%20Occhi%20intensivo_edited.jpg

A chi è rivolto

Una Master Class inclusiva

La Master Class "Dal Testo alla Camera" è accessibile sia a persone che si avvicinano alla recitazione e vogliano conoscere una tecnica innovativa come la Practical Aesthetics, pratica e veloce per poter migliorare le proprie capacità interpretative, sia a professionisti/e del settore che vogliano aumentare le proprie conoscenze e confrontare più metodi di recitazione, al fine di avere una più vasta scelta e libertà sul lavoro.

Per coloro che hanno già provato la Practical Aesthetics con Armando Di Lillo in precedenza, è possibile accedere anche soltanto alla seconda giornata (12 Dicembre) a metà prezzo.  

Durante la prima giornata verranno formate delle coppie per permettere la realizzazione video di scene che verranno consegnate come materiale utilizzabile ai partecipanti. 

Intensivo Febbraio7.jpg

Dall'analisi del testo all'esperienza da set

Ore di pratica ed esercizi per prendere dimestichezza con il mezzo cinematografico

La prima giornata sarà incentrata sulla conoscenza del gruppo e sull'analisi dei testi che verranno proposti alle persone partecipanti prima dell'inizio della Master Class.

Si procederà alle prime sperimentazioni ed esercizi per esplorare il mondo delle circostanze immaginarie. Un lavoro che verrà ripreso durante la seconda giornata, utilizzata principalmente per provare le scene assegnate e prendere dimestichezza con ritmo, fisicità dell'attore/attrice, utilizzo dell'emozione, legame con il/la partner di scena e nozioni tecniche sulla recitazione cinematografica. 

La seconda metà della seconda giornata sarà invece dedicata interamente alla registrazione delle scene analizzate e provate nel corso della giornata precedente. 

Tutto il materiale video verrà consegnato ai/alle partecipanti. 

Intensivo Febbraio17.jpg

Costi ed iscrizioni

Informazioni sempre trasparenti

La Master Class "Dal Testo alla Camera" dell'11 e 12 Dicembre 2021 si terrà presso lo Teatro Kopó in Via Vestricio Spurinna, 45/47 (Roma).

Ogni giornata di Master Class prevede 5 ore di studio e pratica: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16.
Per un totale di 10 ore. 

Il costo delle due giornate, comprensivo di tutto il materiale video girato, è di 120 €.
Chi parteciperà soltanto alla seconda giornata, pagherà invece 60 €. 
Ricordiamo che l'accesso alla seconda giornata è riservato soltanto a coloro che hanno già utilizzato in precedenza la tecnica con Armando Di Lillo.  
Per bloccare il posto, occorrerà saldare in soluzione unica tramite bonifico. 

Scrivi a armandodililloactingstudio@gmail.com per ricevere le informazioni utili per procedere. 

 

Edizioni precedenti

 

22 - 23 - 24 Ottobre 2021

ROMA - ospite del MOBStudio di zona Piramide (Roma).
SOLD OUT. 

30 - 31 Luglio
1° Agosto 2021

MONOPOLI - ospite de INPUTStudio di Monopoli con la collaborazione dell'ex allievo Giovanni Rotolo.
SOLD OUT