CORSO BIMESTRALE DI RECITAZIONE

Teoria e tanta pratica in classi semi-individuali (massimo 6 persone)

Il prossimo bimestre si svolgerà a Roma nei mesi di Febbraio e Marzo 2022.
(ISCRIZIONI APERTE)

8 incontri

Dal 10 Febbraio al 31 Marzo 2022

Il corso si articolerà in lezioni frontali ed esercitazioni pratiche con la Macchina da presa, con l’intento di affrontare ogni aspetto della Practical Aesthetics, riservando una particolare attenzione alla Recitazione Cinematografica. 

Sono attualmente aperte le iscrizioni per il bimestre di Febbraio/Marzo 2022. 

Le iscrizioni si chiuderanno Sabato 15 Gennaio 2022, salvo raggiungimento anticipato del numero massimo di partecipanti.

TAG%20Open%20Day%20094_edited.jpg
masterclass3.jpeg

A chi è rivolto

Classi differenziate in base al livello

Il Corso Bimestrale di Acting è accessibile sia a persone che si avvicinano alla recitazione e vogliano conoscere una tecnica innovativa, pratica e veloce per poter migliorare le proprie capacità interpretative, sia a professionisti/e del settore che vogliano aumentare le proprie conoscenze e confrontare più metodi di recitazione, al fine di avere una più vasta scelta e libertà sul lavoro.


Le classi verranno divise in base alle esperienze pregresse e/o formazione professionale, al fine di garantire omogeneità nel gruppo di lavoro.

Learning by doing

Tante ore di pratica per apprendere meglio e più velocemente

Porzione massiccia del corso (equivalente a più della metà del monte ore totale) è l’esperienza da set.

Attraverso il Learning by Doing (Imparare, facendo), si porteranno le scene analizzate e provate in classe, davanti la Macchina da presa con il proprio partner.

Questo vorrà dire che ogni partecipante avrà l’opportunità di prendere parte al doppio delle scene e, a richiesta, avrà la possibilità di avere filmate anche le scene non direttamente proposte da lui/lei.

Ad aumentare l'offerta formativa ci saranno Pressure Test, Lezioni di Dizione con docenti esterni e una Simulazione Casting Online con regista esterno di teatro e cinema. 

Masterclass4.jpg
Teatro Kopo.jpg

Teatro a due passi dalla Metro A

Comoda, funzionale e protetta

Il Corso Bimestrale di Acting si terrà presso il Teatro Kopó in Roma, in via Vestricio Spurinna, 45/47, (a due passi da Metro A Numidio Quadrato, Stazione Roma Tuscolana e svariate linee di bus e tram che collegano il Teatro al centro di Roma, Termini, Tuscolana e molte altre zone della capitale)

Verranno adottate tutte le misure di sicurezza previste. 

Le lezioni dell'Armando Di Lillo Acting Studio sono itineranti in Italia e all'estero.

Dunque, di volta in volta si cambierà location di riferimento e città per poter permettere una fruizione dei corsi ad un numero elevato e variegato di persone.